Un'occasione unica per esplorare il mondo della medicina di rete, promuovendo la collaborazione interdisciplinare e l'innovazione scientifica. Si apre a Padova il 28 settembre il primo congresso annuale del Padua Center for Network Medicine: 15 dipartimenti mettono assieme le loro competenze per fronteggiare sfide scientifiche complesse e indagare le diverse sfaccettature della vita umana e delle malattie.
Il convegno vede riuniti relatori e relatrici di altissimo livello, tra i quali Joseph Loscalzo, uno dei pionieri della medicina di rete.
Il Padova Padua Center for Network Medicine - PCNM è un centro di ricerca di spicco che riunisce vari laboratori di ricerca in uno sforzo unificato e interdisciplinare. I laboratori coprono una vasta gamma di campi, compresa la medicina dei sistemi e la biologia computazionale, offrendo una prospettiva multifattoriale per comprendere sistemi biologici complessi. Questa integrazione di diverse competenze rafforza la posizione del centro e potenzia le sue capacità nel fronteggiare sfide scientifiche complesse a diverse scale, dalle fenomenologie microscopiche a quelle macroscopiche.
Il goal di questo workshop è di servire come un importante incontro per i principali scienziati e scienziate, offrendo l'opportunità di condividere ricerche innovative, promuovere collaborazioni e plasmare il futuro della medicina di rete e delle sue applicazioni nel migliorare la salute e il benessere umano.
- QUANDO 28 SETTEMBRE - ORE 09:00
- Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata VIMM Via Giuseppe Orus, 2 -
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web