MONDO SALUTE

Il 29 febbraio l'Aula Nievo di Palazzo del Bo a Padova ospita il meeting aperto al pubblico sulla sindrome di Ectrodactyly-Ectodermal Dysplasia-Clefting,  una rara malattia autosomica dominante dovuta a mutazioni nel gene p63, essenziale per la rigenerazione corneale.

L’evento, in particolare, vuole disseminare i risultati raggiunti dal progetto: "Advanced therapy medicinal products for the treatment of ocular defects in Ectrodactyly-Ectodermal Dysplasia-Clefting (EEC) syndrome", realizzato grazie al finanziamento del Ministero della Salute all'ente promotore Azienda Ospedale Università di Padova.

Con il sostegno dell'Associazione p63 Sindrome EEC International Net-Work Communication, Eurordis e UNIAMO, il meeting si svolge in concomitanza della Giornata mondiale delle malattie rare e vede la partecipazione di relatori e relatrici di eccellenza nel settore specifico della medicina rigenerativa.

La prima parte del meeting è tenuta in italiano, mentre dalle 11:45 alle 12 si tiene una sessione in inglese per l'utenza internazionale.
La partecipazione è gratuita.

È possibile anche seguire la diretta streaming sulla pagina FaceBook dell’Azienda Ospedale - Università Padova.