LIGHT

Amici della musica: Quartetto Hermès e Philippe Cassard

Unica data italiana per il Quartetto Hermès, ospite mercoledì 28 febbraio, alle ore 20.15, all’Auditorium Pollini di Padova, per la 67a Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Padova. Definito da Alfred Brendel “uno dei più raffinati, giovani quartetti”, l’ensemble francese è ormai considerato una delle più importanti formazioni del nostro tempo. Ad accompagnarli, il pianista Philippe Cassard.

Il programma presenta tre importanti opere della musica da camera francese degli inizi del novecento, composte a meno di vent'anni di distanza l'una dall'altra. Il concerto si apre con il Quartetto d'archi del giovane Maurice Ravel, che emana grande freschezza e fascinoSegue il Quintetto con pianoforte op. 42 di Louis Vierne, un'opera tragica e di grande forza emotiva, composta durante la Prima Guerra Mondiale. In chiusura il Quintetto n. 2 op. 115 di Gabriel Fauré, “composizione monumentale e di un tale slancio”, secondo le parole dello stesso Cassard.

• QUANDO 28 FEBBRAIO - ORE 20:15
  • Auditorium C. Pollini
    Via Carlo Cassan, 17 - Padova
  • COSTO Studenti e giovani (35 anni) € 8, Studenti Unipd e Conservatorio Pollini di Padova €5