LIGHT

Anima romantica

Il 22° Concerto di musica classica, organizzato dall'associazione "Ed allora sarà sempre festa per te aps" in ricordo di Tiziana Rossi, rientra nel progetto di sostegno degli studi universitari di studenti  e studentesse in grave stato di disagio economico e rientra nel contesto delle attività culturali che l'Associazione promuove per favorire la crescita e l'indirizzo dei giovani degli istituti musicali ad amare la musica classica, coinvolgendo anche tutta la cittadinanza.

L'Associazione festeggia quest'anno i suoi 31 anni di vita con questo concerto, diretto dal Mo. Massimo Parise, laureato nel 2018 presso l'Università di Graz (A) in Pedagogia musicale e Didattica del Pianoforte con il massimo dei voti e la lode. Insegna alla scuola statale di musica di Leoben (A), dove collabora anche come pianista accompagnatore delle classi di canto lirico. È stato direttore musicale al Teatro dell'Opera di Graz dove ha diretto diverse opere. Dal 2001 è direttore artistico dell'Associazione.

Maddalena Murari e Massimo Parise al pianoforte, il direttore musicale della scuola statale di musica di Leoben, Heinz Moser, violoncello, e Francesca Guerra, primo oboe del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, sono gli esecutori di melodie dei più importanti compositori di musica classica del 18° e 19° secolo.