LIGHT

Aperitivo a teatro: Elettra

Torna al Teatro Verdi il tradizionale appuntamento con la rassegna "Aperitivo a teatro 2024", gli aperitivi teatrali delle 19. Un incontro a tu per tu tra attori e spettatori, sorseggiando amabilmente una fresca bibita estiva, che alimenta l’idea di un teatro capace di abbatte la quarta parete, per creare un’unica grande comunità in costante dialogo.

Il programma di quest’anno si caratterizza per la centralità dell’attore, a partire dalle celebrazioni per i 100 anni dalla morte di Eleonora Duse.

Dall'8 al 20 luglio un cast guidato da Federica Rosellini, Arianna Scommegna e Aldo Ottobrino sarà invece in scena per due settimane consecutive, diretti da Serena Sinigaglia, nello spettacolo Elettra di Hugo von Hoffmansthal. Patriarcato, rapporto tra i generi, diritto all’autodeterminazione, il limite tra la legge dell’uomo e la legge di natura, la colpa e la vendetta che ne seguono, sono temi straordinariamente attuali, che spingono ed emergono dal mito, attraverso la versione del poeta austriaco giunta fino a noi.

Partecipazione su acquisto di un biglietto, ridotto per studentesse e studenti Unipd grazie al progetto Universitari a Teatro.