Il 7° appuntamento dell’iniziativa PsychoDebate, organizzata dal Dipartimento di Psicologia generale dell'Università di Padova il 4 dicembre, affronta un tema controverso, che riemerge nel campo scientifico da decenni: la sperimentazione animale.
Le squadre di Debate difendono o contestano l'idea della sperimentazione sugli animali. Si tratta davvero dell’unica strada per la cura e la sicurezza dell’uomo o è piuttosto una scelta dannosa per gli animali?
L'evento che si tiene in ligua inglese, è aperto al pubblico con prenotazione.
I dibattiti accademici mirano a offrire alla comunità accademica l'opportunità di collaborare e interagire in un ambiente di apprendimento nuovo e non convenzionale. Dibattere su una questione controversa promuove l'autoriflessione, il pensiero critico, il lavoro di squadra e le capacità di parlare in pubblico. Inoltre, partecipare a un dibattito educa il pubblico ad ascoltare attentamente gli argomenti degli avversari, a mettere in discussione la propria posizione, a valorizzare la possibilità di cambiare opinione, a perfezionare la propria argomentazione o a incorporarne di nuove.
Il dibattito vine moderato da Jenny Grigoropoulou.
È possibile seguire il dibattito anche in diretta streaming sul canale YouTube del DPG.
- QUANDO 4 DICEMBRE - ORE 17:30
- Aula T4 - Centro Linguistico D'ateneo (CLA) Via venezia 16 (Padova)
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web