Giovedì 3 ottobre viene ufficialmente presentata all'Università di Padova, presso la sala dell'Archivio Antico, la neocostituita associazione "Patavinae Libertatis Emeriti (PLE)" che raccoglie le professoresse e i professori emeriti dell'Università di Padova.
Scopo dell'associazione, una delle prime del genere costituite in Italia, è quello di mettere a disposizione non solo dell'Università, ma della società tutta, il patrimonio di prestigio, di conoscenze e di relazioni accumulato dalle professoresse e dai professori emeriti a livello nazionale e internazionale nelle più diverse discipline del sapere. La qualifica di "professore emerito" viene infatti attribuita con decreto ministeriale solo ai docenti che abbiano dato un particolare prestigio all'Ateneo per l'eccezionale e riconosciuto valore delle loro ricerche.
Alla presentazione intervengono: la rettrice Daniela Mapelli, il presidente PLE Roberto E. Kostoris, e il segretario PLE Gaetano Thiene. Gilberto Muraro, presidente della Fondazione Cariparo tiene la lettura "Italia-Europa: dalle vecchie alle nuove regole di bilancio".
In chiusura, l'assemblea dei soci.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria organizzativa > Silvia Ferretto, Impact srl, +39 3401737144 - silvia.ferretto@impactsrl.it
- QUANDO 3 OTTOBRE - ORE 09:30
- Archivio Antico a Palazzo del Bo Via VIII Febbraio, 2 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI silvia.ferretto@impactsrl.it