IN ATENEO

Premi di laurea Enel Green Power Italia in memoria di Adriano Scandellari

Vengono premiati nella sala dell'Archivio antico di Palazzo del Bo, martedì 18 marzo, i vincitori dei premi di laurea Enel Green Power Italia, banditi dall'Università di Padova in onore della memoria di Adriano Scandellari che studiò e si laureò in Ingegneria elettronica nel 1991 nell'Ateneo patavino, e grazie al finanziamento devoluto da Enel Green Power Italia S.r.l.

I vincitori sono stati selezionati da un'apposita commissione che ha valutato le migliori tesi sui seguenti temi: regolazione di tensione e di velocità delle centrali elettriche, energie rinnovabili, conversione di energia elettrica nei sistemi energetici (legati all’impianti di produzione, distribuzione e trasmissione), elettronica di potenza, efficienza energetica nella generazione idroelettrica, trasporto e immagazzinamento di energia elettrica da sistemi di pompaggio. 

Ai saluti introduttivi di Fabrizio Dughiero, direttore del Dipartimento di Ingegneria industriale e di Gaudenzio Meneghesso, direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Padova, segue l'intervento di Salvatore Bernabei, amministratore delegato di Enel Green Power, la premiazione e gli interventi degli studenti Alessandro Giordano e Alessandro Lecchi.

Modera l'incontro Eleonora di Maria, Advisor per l'impegno pubblico e la valorizzazione delle conoscenze.

L'evento è aperto al pubblico.

 

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012