LIGHT

Brucio d'amore. Cambiamo i copioni per non ripetere la stessa storia

La seconda replica dello spettacolo di Teatro forum Brucio d’amore chiude i laboratori del dipartimento Dissgea su violenza di genere e discriminazioni facendo il punto il punto su stereotipi e aspettative di genere.

Cosa vogliamo che sia fatto nei nostri luoghi di studio e lavoro per arginare ed eliminare le varie forme di violenza? Sono le domande che affronteremo con questa seconda replica che non è per nulla simile alla prima, perché nel teatro forum è il pubblico che fa evolvere lo spettacolo, la storia e le regole del gioco.

I laboratori, iniziati a marzo nel segno di un 8 marzo diffuso e persistente, hanno proposto un percorso in sei tappe ideato dal Dipartimento di Studi storici, geografici e dell'Antichità per lavorare all’interno della nostra comunità in modo collettivo e partecipato intorno alla violenza di genere e alle discriminazioni. Il percorso è realizzato in collaborazione con l’associazione Parteciparte.

La partecipazione è gratuita e riservata in via prioritaria a studentesse e studenti dei corsi di studio, PhD e post doc, personale docente e amministrativo afferenti al DISSGeA. Altre iscrizioni vengono prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È richiesta l’iscrizione.
Per informazioni: comunicazione.dissgea@unipd.it

Programma dei laboratori

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012