LIGHT

La cena dei cretini

L'Associazione Acli arte e spettacolo Padova organizza una nuova edizione della rassegna "Su il Sipario - Estate". In programma quattro rappresentazioni teatrali nel mese di luglio.

L'ultimo appuntamento, il 27 luglio, vede in scena la Gioiosa APS con La cena dei cretini, commedia brillante in due atti per la regia di Daniele Rocchetto.

A Treviso un gruppo di amici dell'alta borghesia organizza ogni mercoledì una cena alla quale ciascun partecipante porta un cretino, persone di cui ridere per tutta la serata. Per l'appuntamento settimanale l'editore Paolo Berti ha individuato l'invitato perfetto nell'impacciato Franco Pignon, un dipendente pubblico che ha l'hobby di costruire con i fiammiferi modellini di grandi opere del genico civile e monumenti. Prima dell'ora di cena Berti invita Pignon nel suo appartamento per un aperitivo, ma viene sfortunatamente colto dal colpo della strega che gli impedirà di uscire e che darà il via ad una serie di maldestri ed esilaranti tentativi di aiuto da parte di Pignon.

Sono previsti biglietti ridotti per studentesse e studenti universitari.

Per prenotazioni scrivere all'indirizzo info@aaspadova.it o chiamare il numero 392 4241700.