SOCIETÀ

Che genere di spazi?

È organizzato dal gruppo Storie di Sessualità e Genere a Unipd il convegno dal titolo Che genere di spazi? che si svolge il 4 e 5 dicembre presso il Palazzo Jonoch Gulinelli.

Il convegno si apre con Urban*. Alleanze transfemministe visuali e visionarie, un esperimento transfemminista rivolto principalmente a persone che non si identificano come uomini cisgenere, un gioco di condivisioni e alleanze pensato per immaginare una città visionaria, a cura di Alice Salimbeni (Università degli studi di Milano Bicocca) e Francesca Acetino (Università di Padova e Università Ca’ Foscari).

Il 5 dicembre, invece, la giornata propone alle 11 Guardarsi dentro: dall’autocoscienza alla percezione di sé. Una bussola per (dis)orientare la maschilità a cura di Sandro Casanova e Massimo T.Marini (Maschile Plurale Bologna).

L'iniziativa è finanziata con il contributo dell’Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali di studentesse e studenti.

Partecipazione su iscrizione fino a esaurimento posti.