SOCIETÀ

Chiavi di volta. Immaginare il domani

Il festival “Chiavi di Volta”, che nasce dalla volontà dall’Associazione Alumni della Scuola Galileiana, ha l'obiettivo di discutere con la popolazione temi fondanti della società - chiavi di volta.

Il Festival quest'anno è dedicato al tema della previsione del futuro, articolato in quattro ambiti nella modalità di una conferenza al giorno. Questo "macrotema" del festival viene dunque analizzato e declinato ogni giorno da un punto di vista diverso e, con numerosi ospiti di rilievo, si cerca così di capire cosa aspettarci dal domani: in linguistica, in medicina, in giurisprudenza, in tecnologia e in demografia.

Gli incontri si tengono in diretta live sul canale YouTube dell'Associazione Alumni Galileiana. Sono aperti a chiunque e gratuiti.