SCIENZA E RICERCA

Chimica & ricerca per l’economia circolare

Il ciclo di eventi UNITI, della fondazione dell'Università di Padova UniSMART, torna mercoledì 3 aprile con un nuovo appuntamento interamente dedicato al mondo della chimica e della ricerca nell’ambito dell’economia circolare e il suo intreccio con il tessuto imprenditoriale del territorio.

Passando per i settori della plastica, delle vernici e del tessile vengono esplorati i temi che stanno ridefinendo il panorama della chimica attuale con particolari focus sulla transizione verso la chimica verde e sostenibile, l'uso delle biomasse, le energie rinnovabili e la gestione sostenibile delle risorse.

L’evento  è organizzato in collaborazione con Confindustria Vicenza e vede come protagoniste le nuove frontiere, le sfide e le opportunità su cui l'Università di Padova sta sviluppando le proprie attività di ricerca e innovazione insieme al Centro studi per l’Economia circolare – CEWMS e con la collaborazione di Unipadova Sostenibile, dell’Associazione degli Amici e dell’Associazione Alumni.

Partecipazione libera, su iscrizione.