SOCIETÀ

Le città di ‘secondo livello’ nei prossimi decenni

Si tiene il 6 giugno la tavola rotonda Le città di ‘secondo livello’ nei prossimi decenni: sfide e orizzonti per un’agenda di ricerca organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche, giuriche e internazionali dell'Università di Padova.

L'incontro, aperto al pubblico e realizzato nell'ambito del Workshop promosso dallo Standing Group Studi regionali e politiche locali della SISP - Società Italiana di Scienza politica, vuole essere un'occasione per discutere le sfide a cui saranno sottoposte le nostre città nei prossimi decenni e sviluppare una nuova agenda di ricerca.

Intervengono: Giorgia NestiTommaso VitaleGilles PinsonMauro Bonaretti e Stefania Ravazzi.

Il convegno, si svolge al mattino del 6 giugno, presso l'Aula Nievo di Palazzo del Bo, mentre nel pomeriggio prosegue presso il Dipartimento Spgi di via del Santo 28.

Venerdì 7 giugno invece, dalle 9.30 alle 12.30 presso l'Hotel Casa del Pellegrino (via Cesarotti 12), sono previste la terza sessione dell'incontro e la chiusura dei lavori.

Per informazioni: regionalstudies@sisp.it.