IN ATENEO

Il CVPD incontra il Dipartimento di Matematica

Il Dipartimento di Matematica dell'Università di Padova ospita tre incontri con operatrici volontarie del Centro Veneto Progetto Donna (CVPD), per parlare di relazioni positive e inclusive, con l'obiettivo di fare del dipartimento un luogo tutelante e rispettoso.

Il CVPD è un’associazione di volontariato che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento familiare e non.  Le operatrici sono psicologhe con una formazione specifica nelle tematiche della violenza di genere e intrafamiliare e si impegnano nell’accreditamento formativo continuo.
Il Centro è un luogo in cui le donne possono trovare ascolto, attenzione, rispetto, sostegno.
Nei casi di violenza e abuso, l'obiettivo è dare supporto alle donne che vivono situazioni di disagio e favorire percorsi di crescita personale, mettendo al centro la donna, i suoi bisogni e i suoi vissuti.

Nel Dipartimento di Matematica, il centro incontra la comunità studentesca martedì 23 aprile (ore 12:30, aula 1A150); sono presenti le operatrici Stefania Loddo e Sara Achenza. Al termine dell'incontro, dalle 13:45 alle 14:30, le operatrici saranno a disposizione in aula 7B2.

Martedì 7 maggio (ore 12:30, aula 1A150) l'incontro è con il personale, con dottorande e dottorandi, assegniste e assegnisti. Ad essere presenti saranno le operatrici Mariangela Zanni e Eleonora Lozzi.

Un terzo incontro è previsto per il 14 maggio (ore 12:30, aula 1A150) e si terrà in inglese: studenti, studentesse, dottorandi, dottorande e post-doc internazionali sono invitati all'incontro con le operatrici Stefania Loddo e Nicole Ayangma Pontiroli;  al termine dell'incontro, dalle 13:45 alle 14:30, le operatrici saranno a disposizione in aula 7B2.

• QUANDO 7 MAGGIO - ORE 12:30
  • Aula 1A150 del Dipartimento di Matematica