IN ATENEO

Dalla terra alla tavola

Venerdì 22 settembre viene inaugurato il percorso didatticoDalla terra alla tavola: percorso interattivo sull’innovazione in agricoltura (INNOFARM)” realizzato nell’Azienda Agraria Sperimentale “Lucio Toniolo” dell’Università di Padova, a Legnaro.

Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare un percorso interattivo che illustri le problematiche di base e le innovazioni che la ricerca in agricoltura sta mettendo a punto per far fronte ai problemi di produzione del cibo in un quadro di sostenibilità dei processi produttivi agricoli.

L’itinerario di INNOFARM, lungo 3 chilometri, prevede aree di sosta e di approfondimento personalizzate a seconda della fascia d’età attraverso cartelloni e audiovisivi fruibili sia attraverso installazioni fisse che via internet, tramite QR codes.

Il progetto, finanziato dall’Università di Padova nell’ambito dei progetti di terza missione, vede come proponenti e co-finanziatori il Dipartimento di Agronomia animali alimenti risorse naturali e ambiente (DAFNAE) e l’Azienda Agraria Sperimentale “L. Toniolo”.

Programma dell'inaugurazione

• QUANDO 22 SETTEMBRE - ORE 10:00
  • Azienda Agraria Sperimentale “Lucio Toniolo”
    viale dell’Università, 4 - Legnaro (Pd)