UNIVERSITÀ E SCUOLA

Donne e Accademia: la carriera delle donne nell’Università

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni propone una giornata di discussione e riflessione sulle opportunità, gli ostacoli, le sfide e le esperienze delle donne che perseguono una carriera accademica.

Il webinar, che si tiene in occasione della Giornata internazionale della donna, è realizzato nell'ambito delle iniziative Unipd per un 8 marzo diffuso, e con il patrocinio del Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto, e dell’AIDLaSS – Associazione italiana di Diritto del lavoro e della sicurezza sociale.

Ad aprire la giornata sono i saluti istituzionali del rettore dell'Università di Padova, Rosario Rizzuto, di Marina Brollo (Università di Udine), presidente dell’AIDLaSS, e di Manlio Miele, direttore del Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto Unipd. Introduce e coordina Adriana Topo, presidente del CUG dell’Università di Padova.

L'incontro, aperto a tutte e tutti, si tiene su piattaforma Zoom: https://unipd.zoom.us/j/87629666671