SCIENZA E RICERCA

Donne fra le stelle

Torna, quest'anno ad Abano Terme, dal 22 al 24 marzo Donne fra le stelle, l’evento che celebra il ruolo della donna nella ricerca scientifica aerospaziale.

Ventidue scienziate e ricercatrici provenienti dai principali istituti e centri di ricerca europei nel campo della fisica, astronomia, astronautica, astrofisica e ingegneria aerospaziale si raccontano, come donne e professioniste, in un ricco calendario di convegni e iniziative collaterali. Tra questi, la cerimonia di premiazione del primo premio nazionale Rossella Panarese e un calendario di iniziative dedicato esclusivamente a bambine e bambini.

L'evento, arrivato alla sua terza edizione, è organizzato dall'Associazione ODV Donne fra le stelle in collaborazione con Associazione Women in Aerospace Local Group Roma, ed il Comune di Abano Terme in collaborazione anche con l'Università di Padova.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.