SOCIETÀ

Duezerocinquezero

AssoESCo e Comune di Padova, con il patrocinio dell'Università di Padova, organizzano la terza edizione di Duezerocinquezero, Forum nazionale sull’energia e sulla sostenibilità, dal 10 al 12 aprile al Centro culturale San Gaetano di Padova.

La tre giorni padovana si propone di accendere di idee il dibattito sul futuro dell’energia. Un futuro che dovrà essere sempre più verde, efficiente e sostenibile per raggiungere l’impatto climatico zero entro il 2050. Un futuro che potrà nascere solo dalla condivisione di obiettivi, strategie e azioni tra tutti gli attori coinvolti: la pubblica amministrazione, le imprese, i soggetti regolatori, le associazioni, i professionisti e le professioniste del settore, il mondo accademico, i cittadini e le cittadine.

Il ricco programma si apre il 10 aprile con i saluti, fra gli altri, di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università degli Studi di Padova, Luca Zaia, presidente della Regione del Veneto, e Sergio Giordani, sindaco di Padova. La giornata è dedicata all'Energy & Sustainability Summit, con interventi su sostenibilità e governance del territorio e, al pomeriggio, su sostenibilità e salute.

L'11 aprile si parla di sostenibilità e innovazione: un approfondimento su agricoltura, industria e sistema Paese; mentre l'ultimo giorno del Forum si affronta il tema della rivoluzione energetica: strategie, sfide e opportunità nel panorama delle politiche energetiche.

Informazioni, programma e modalità di partecipazione su www.duezerocinquezero.com.