IN ATENEO

Per Elisa Valent

Cerimonia di conferimento dei tre premi di studio intitolati alla memoria di Elisa Valent, studentessa iscritta alla laurea magistrale in Filologia moderna, scomparsa il 20 marzo 2016 in un incidente in Spagna durante il suo soggiorno Erasmus.

I premi, messi a disposizione da Università di Padova e Generali Italia, sono destinati a giovani studenti meritevoli iscritti ad un corso di laurea magistrale della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale, che si impegnano a svolgere un progetto di tesi all’estero nell’ambito degli studi umanistici, linguistici e filologici, per un periodo di almeno 3 mesi.

Quest'anno i tre studenti scelti sono: Elies Oliveras Ivo, per la tesi di laurea «Soavità di mille odori», con una ricerca che si svolge attualmente presso il CESCM di Poitiers; Stefania Zammataro con il progetto di tesi "The social impact of marginalisation among young people in the Parisian “Goutte d’Or” neighbourhood and the effectiveness of public active security and inclusive policies", sviluppato in parte presso l’Université Panthéon-Sorbonne 1; Carlo Fiorotto, per la tesi "Sovranità e disciplinamento tra Hobbes e Foucault", che sta svolgendo la propria ricerca presso l’Université Paris 4 – Panthéon-Sorbonne.

Dopo la cerimonia, nello spazio verde interno al Palazzo Maldura, si tengono le letture "Alberi", dedicate a Elisa Valent.

• QUANDO 20 MARZO - ORE 15:30
  • Palazzo Maldura, Padova