SOCIETÀ

Emergenza qualità dell’aria: lo stato di fatto e le soluzioni future

L’inquinamento atmosferico costituirà, se non lo sta già facendo, l’impatto ambientale più rilevante sull’ecosistema nel prossimo futuro, come già rilevato da diversi studi disponibili nella letteratura di settore.

L'incontro, si pone come momento di confronto tra tutti i soggetti coinvolti (settore pubblico, università, settore imprenditoriale, etc.) per individuare le cause e conseguentemente pianificare ed attuare pronte soluzioni. In questo contesto il seminario si sviluppa attraverso tre tavole rotonde dinamiche e interattive con i partecipanti che mirano a discutere i temi del futuro quadro normativo e pianificatore, delle strategie in corso di studio nel mondo della ricerca per la prevenzione e riduzione dell’inquinamento atmosferico, delle buone prassi e gli esempi virtuosi realizzati.

L'evento si svolge in modalità duale. Per partecipare online è necssario iscriversi.