UNIVERSITÀ E SCUOLA

Esserci o non esserci?

Nell’ambito della settimana per il miglioramento della didattica l’Università di Padova promuove un incontro sul valore del ritorno in presenza nei luoghi universitari e sulla riappropriazione di una quotidianità sociale di cui la pandemia ci ha temporaneamente privato.

L'incontro si apre con i saluti della rettrice, Daniela Mapelli, e con una introduzione del prorettore alla Didattica, Marco Ferrante.

Nel corso dell'evento si parla del ruolo delle attività didattiche in presenza nel favorire la vivacità delle relazioni sociali; l’essere presenti insieme è fondamentale anche sul piano formativo, per superare le difficoltà di apprendimento e la povertà educativa che il distanziamento ha fatto emergere.

Studentesse, studenti, docenti e personale dell’Università di Padova conversano e si confrontano nel corso di un dialogo-spettacolo su questi temi con Andrea Pennacchi, attore, drammaturgo e registra teatrale padovano che è stato studente e dottore di ricerca in Linguistica, filologia e letterature anglo-germaniche a Unipd.

Le conclusioni sono affidate a Gianni Dal Pozzo, presidente dell'Associazione Alumni.

Evento su prenotazione riservato alla comunità accademica. I posti sono esauriti.

È possibile seguire l’evento anche in live streaming sul canale Youtube dell'Università di Padova

• QUANDO 17 NOVEMBRE - ORE 15:30
  • Aula Magna di Palazzo del Bo