La Fiera delle Parole 2022

Otto giorni, decine di appuntamenti, grandi nomi della letteratura, della musica, della scienza, dell’arte, del giornalismo, del pensiero: torna a Padova dal 2 al 9 ottobre La Fiera delle Parole, uno dei più importanti festival italiani, patrocinato dall'Università di Padova.

La rassegna si svolge in diverse sedi, ospitata nei più bei palazzi della città tra cui alcune sedi dell'Università di Padova.
Il primo incontro ad aprire la nuova edizione 2022 è previsto domenica a palazzo della Ragione domenica 2 ottobre alle 17 con la poetessa Mariangela Gualtieri.

Fra gli altri ospiti della manifestazione anche Guido Barbujani, Marco Almagisti, Ferdinando Camon, Laura Ephrikian, Saveria Chemotti, Antonella Viola, Mauro Pagano, Stefano AllieviTelmo Pievani Carlo Foresta, Massimo Vitali, Liviana Gazzetta, Silvio Ramat, Alessandra Minello, Vittorino Andreoli, Giorgia Soleri, Dacia Maraini, Francesco Moser, Marco Paolini, Umberto Galimberti, Valentine Lomellini, Daria Bignardi, Piercamillo Davigo, Massimo Cirri Chiara D’Ambros e Gino Gerosa, Chiara Valerio, Corrado Augias, Mario Tozzi, Elena Stancanelli, Simonetta Agnello Hornby, Roberto Vecchioni e molti altri ancora.

Il programma del festival riserva anche appuntamenti ed eventi dedicati alle scuole, alle bambine e ai bambini e a ragazze e ragazzi.

Per tutti gli incontri in presenza è richiesta la prenotazione.