IN ATENEO
Finale del IV Torneo interuniversitario di dibattito Palestra di Botta e Riposta
di Redazione

È giusto trarre profitto economico compiendo un’opera di beneficenza? Ne discutono, in una sfida, le squadre universitarie dell'Università Bocconi di Milano e dell’Università di Bologna qualificatesi all’appuntamento finale del IV Torneo interuniversitario di dibattito Palestra di Botta e Riposta, ospitato presso il Comune di Padova (sala Paladin) venerdì 17 maggio.
In dialogo tra loro, quel dialogo sano nel quale prima di parlare ci si ascolta, consapevoli che le soluzioni migliori scaturiscono da un sincero confronto, Università Bocconi cercherà di convincere al sì, Università di Bologna al no, scandite nei tempi e negli interventi da Rick Dufer e Eugenio Radin, autori e intrattenitori.
A questa edizione del Torneo di dibattito tra gli atenei italiani hanno partecipato Bocconi, Università di Macerata, Università di Torino, Università di Padova (classificatasi al terzo posto pari merito con l'Università di Firenze), Università di Udine, Università Normale di Pisa, Università di Venezia, Università di Bologna, Università di Lancaster, Università di Ferrara, Università di Lecce, Università di Firenze.
All'evento è possibile partecipare in presenza, acquistando il biglietto (gratuito), oppure online attraverso il canale YouTube della Scuola di Scienze umane dell'Università di Padova.
- QUANDO 17 MAGGIO - ORE 09:00
- Sala Paladin, Palazzo Moroni via del Municipio 1, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web