IN ATENEO

Un francobollo per gli 800 anni Unipd

In occasione della sua emissione, il 2 febbraio, l'Aula Magna di Palazzo Bo ospita la cerimonia di presentazione del nuovo francobollo celebrativo per gli 800 anni dell'Università di Padova, appartenente alla serie tematica “Le Eccellenze del sapere”.

All'evento intervengono la rettrice Daniela Mapelli, il delegato alla Comunicazione e alla divulgazione scientifica Telmo Pievani, il coordinatore commerciale Filatelia di Poste Italiane Claudio Vescovi, e Francesca Mauro, direttrice della filiale di Padova di Poste Italiane.

Il 2 febbraio, inoltre, alle Poste centrali di Padova è disponibile un desk per i collezionisti dove è possibile acquistare il francobollo con l'annullo del giorno di emissione. Da questa data il francobollo sarà disponibile in tutti gli uffici postali italiani.

Per chi partecipa all’evento di presentazione, è possibile acquistare il francobollo e ottenere l’annullo a Palazzo Bo, nella Sala dei 40, dalle ore 12 alle 13.30 del 2 febbraio.

I due timbri utilizzati per gli annulli avranno da prassi un destino preciso: uno verrà distrutto, mentre l'altro verrà conservato al Museo storico della comunicazione.

La partecipazione alla presentazione del francobollo celebrativo è aperta a tutte e tutti, su prenotazione (i posti disponibili sono esauriti).

Al temine dell'evento sarà disponibile online la videoregistrazione.