LIGHT

Good Vibes, il Jazz Festival all'Università di Padova

Il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Padova, in collaborazione con il Padova Jazz Festival, ospita il concerto "Good Vibes", che vede sul palco Joel Ross al vibrafono, accompagnato da Jeremy Corren al pianoforte, Kanoa Mendenhall al basso e Joe Dyson alla batteria.

Ross, vibrafonista è un solista fluente, leader creativo, compositore di spessore. Nato a Chicago ma trasferitosi a New York, nel giro di pochissimi anni è riuscito a catalizzare l’attenzione del mondo jazz statunitense. In poco tempo ha fatto collezione di premi: l’Edison Award e il “Best Jazz of 2019” del New York Times a seguito del suo disco d’esordio, i referendum di DownBeat e della Jazz Journalists Association. Ma quel che più conta è la musica: cresciuto praticandola nelle chiese della comunità afroamericana, Ross ha da lì assorbito la capacità di stabilire una comunicazione diretta con l’ascoltatore.

Per studentesse e studenti Unipd è riservato un biglietto a tariffa speciale di 5 €, solo su presentazione di badge universitario. Questo biglietto è acquistabile, in prevendita, solo di persona presso Gabbia Dischi (con 1 euro di diritto di prevendita aggiuntivo) oppure la sera del concerto, in loco.

Inoltre, per gli altri concerti in cartellone, solo la sera stessa dell'evento, al botteghino e fino ad esaurimento dei posti, studentesse e studenti dell'Università di Padova hanno diritto ad un biglietto ridotto al prezzo speciale di €5.

Biglietti e altre informazioni

Inoltre, sempre nell'ambito del Padova Jazz Festiva, il Museo Giovanni Poleni ospita  dal 25 ottobre al 19 novembre il dipinto-installazione di Anna Piratti “Nulla è come sembra.