SCIENZA E RICERCA

Il governo dell'acqua in un mondo che cambia

Nell'ambito dell'incontro in celebrazione del 75° anniversario del Rotary club Padova, che è dedicato al tema dell'acqua, Andrea Rinaldo (Università di Padova) tiene a conferenza "Il governo dell'acqua in un mondo che cambia", con il patrocinio dell'Università di Padova.

Andrea Rinaldo, professore di costruzioni idrauliche all’università di Padova e direttore del Laboratorio di ecoidrologia dell’Ecole Polytechnique Federale di Losanna (EPFL), si è aggiudicato nel 2023 lo Stockholm water prize, il premio per gli studi sull’acqua più prestigioso al mondo. Socio di alcune importanti accademie scientifiche, come l’accademia dei Lincei, la National Academy of Engineering e la National Academy of Sciences, il professor Rinaldo è il primo italiano ad aver ottenuto questo importante riconoscimento, equiparabile a un Nobel per l’acqua, per i suoi studi sul rapporto tra reti fluviali, popolazioni e salute.

A seguire, un concerto musicale dell'ensemble dei Solisti Veneti, su musiche di Tartini e Corelli.

Posti esauriti.

Programma dell'evento celebrativo