IN ATENEO

Inaugurazione del ‘Posto occupato’ al dSEA

In occasione della 'Giornata internazionale contro la violenza sulle donne', il Dipartimento di Scienze economiche Marco Fanno organizza un evento di sensibilizzazione durante il quale vengono inaugurate otto sedute presenti in otto aule didattiche, per ricordare simbolicamente le donne vittime di violenza e stimolare una riflessione sul tema.

Il dipartimento e l'Ateneo aderiscono alla campagna nazionale Posto occupato promossa dal Centro Veneto Progetti Donna, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza, un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società: nelle nostre aule, un posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.

Questo evento rientra fra le iniziative di "Parole e azioni per la parità di genere".