MONDO SALUTE

Intelligenza artificiale e medicina

Si svolge  martedì 11 giugno e mercoledì 12 giugno la due giorni di lavori di "AI4A - Artificial Intelligence Shaping Global Health" dedicata all'esplorazione delle potenzialità dell'Intelligenza Artificiale nel settore sanitario e della ricerca biomedica in Africa. Si tratta di un workshop organizzato dal programma di dottorato in Medicina specialistica traslazionale “G.B. Morgagni” dell’Università di Padova in collaborazione con "Medici con l'Africa Cuamm".

“AI4A” riunisce esperte ed esperti di vari settori per discutere le opportunità, le sfide e le strategie di implementazione delle soluzioni di intelligenza artificiale per migliorare la fornitura di assistenza sanitaria in Africa. L'Università di Padova, in qualità di organizzatore dell'evento, fornisce una piattaforma per le ricercatrici e i ricercatori per collaborare e condividere i loro risultati e offre opportunità per ulteriori ricerche nel campo dell'IA e delle sue applicazioni in ambito sanitario.

Tra i temi trattati anche la possibilità di sconfiggere le malattie infettive attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le opportunità di formazione post-laurea a Padova e la presentazione del dottorato di ricerca “G.B. Morgagni”. Chiudono i lavori Annalisa Angelini e Don Dante Carraro.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012