SOCIETÀ

L’Europa, gli imperi e i nuovi scenari della geopolitica

Il Dipartimento di Tecnica e gestione dei sistemi industriali dell’Università di Padova ospita nella sua sede di Vicenza un incontro con Ilvo Diamanti, professore emerito di Scienza Politica all’Università di Urbino "Carlo Bo", in dialogo con Lucio Caracciolo, fondatore e direttore della rivista di geopolitica Limes, sugli scenari e sulle dinamiche politiche e sociali in atto a livello mondiale e soprattutto europeo.

È un’occasione preziosa per fare il punto sul complesso quadro che si va definendo intorno al conflitto tra Russia e Ucraina e alle sue possibili evoluzioni, alla ricerca di un equilibrio fra rapporti politici, economici e sociali tra l’Europa, gli Stati Uniti, la Russia e la Cina.

Ingresso libero. Consigliata la prenotazione a segreteria@accademiaolimpica.it e 0444 324376

• QUANDO 9 MAGGIO - ORE 16:00
  • Aula Magna del Dipartimento di Tecnica e gestione dei sistemi industriali