LIGHT

Alfabeti naturali

L'Orto botanico dell'Università di Padova propone una attività per famiglie nell'ambito della rassegna Racconti della Natura, dedicata al libro Alfabeti naturali (Topipittori).

La natura è un intreccio di forme e simmetrie, strutture che si ripetono e raccontano le dinamiche profonde che regolano l’universo. Righe, spirali, ramificazioni e altre forme geometriche si manifestano ovunque, da una semplice foglia a un’intera galassia. Accompagnati dall’autrice Federica Buglioni, con le straordinarie illustrazioni di Luogo Comune, i partecipanti sono accompagnati alla scoperta di questi affascinanti schemi naturali e a imparare a riconoscerli nel mondo che ci circonda, attivando una riflessione sulle regole della natura e sui modi in cui essa crea, evolve e si trasforma.

Evento per famiglie (bambine/i dai 6 anni) compreso nel biglietto di ingresso, su prenotazione.