LIGHT

Visita guidata al Museo della Natura e dell'Uomo con i Notturni padovani

È parte del ricco calendario di eventi e iniziative proposto dai Notturni Padovani - tra Arte, vie d'Acqua e Sapori 2024, la visita guidata al Museo della Natura e dell'Uomo in programma il 14 settembre.

Un patrimonio di 200mila reperti naturalistici e antropologici costruito nei secoli. La fusione di quattro collezioni storiche patavine: Mineralogia, Geologia e Paleontologia, Zoologia e Antropologia. Una narrazione scientifica sul pianeta Terra come sistema in evoluzione, sulla diversità e sui rapporti tra la specie umana e l’ambiente, con un allestimento coinvolgente, multimediale e interattivo.

Un luogo di partecipazione e di cittadinanza scientifica che l’Università di Padova, al termine delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione, regala alle scuole, alla città, ai turisti.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.