LIGHT

Lost in translation, il festival dedicato alla letteratura giapponese

Lost in translation è un piccolo viaggio a ritroso tra spiritualità e folklore nella letteratura giapponese.

Il festival si tiene il 19 giugno a Padova, al Parco Milcovich a partire dalle ore 14; è gratuito ed è aperto a tutti gli studenti e alle studentesse dell’Università di Padova.

Durante la giornata si alternano delle conferenze, un laboratorio di scrittura creativa con la scrittrice ed editor Giulia Pretta e un laboratorio di calligrafia giapponese con Beatrice Testini. A chiudere la giornata, un reading in cui, con l’aiuto delle voci di giovani attori e attrici di Padova, si ascoltano i racconti di Banana Yoshimoto, Jun Ishikawa, Ryūnosuke Akutagawa, Ueda Akinari, Yoshida Kenkō e molti altri.

Lost in translation è promosso dalla scuola Martin Eden, in collaborazione con l’Associazione Gesshin dell’Università Ca’ Foscari ed è una iniziativa finanziata con il contributo dell'Università di Padova sui fondi previsti per le Iniziative culturali degli studenti.