MONDO SALUTE

Meeting del progetto europeo Mindshift

A Padova il convegno internazionale del progetto europeo Mechanistic Integration of vascular aND endocrine pathways for Subtyping Hypertension: an Innovative network approach for Future generation research Training (“Mindshift”), nato dal dottorato internazionale in Ipertensione arteriosa e biologia vascolare, istituito all’Università di Padova vent’anni fa.

Il progetto Mindshift si basa su di una rete internazionale che accomuna 6 tra i maggiori gruppi a livello europeo per la ricerca sull’ipertensione arteriosa: le università di Madrid, Maastricht, Glasgow, Padova e Parigi, e il Recess College di Londra.

Il convegno annovera tra i suoi relatori, oltre a molti ricercatori europei di primo piano, anche Ildiko Szabo, Rosario Rizzuto, Paolo Bernardi e John Funder dell’Università di Melbourne.

Le letture sono aperte a tutte le persone interessate.