L’Università di Padova lavora per favorire il benessere, eliminare discriminazioni, violenza e stereotipi legati al genere con azioni istituzionali e interventi culturali e di formazione. Molte sono le iniziative proposte dall’Ateneo per promuovere la parità di genere.
Il Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova organizza, attorno alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l'evento: Meno di una goccia di siero. Teatro e Poesia contro la violenza di genere di e con Serena Piccoli.
Una lettura recitata, ideata ed eseguita da Serena Piccoli, che mira non solo a scardinare pregiudizi e stereotipi, ma anche a sensibilizzare il pubblico su questa piaga.
I testi scelti (poesie e monologhi) sono di autrici e autori contemporanei provenienti da Italia, Argentina, India, Namibia, Regno Unito, Sud Africa.
Introducono: Donatella Possamai – Referente per le pari opportunità e la parità di genere, e Fiona Dalziel – Delegata per la Terza Missione.
- QUANDO 25 NOVEMBRE - ORE 19:00
- Evento online