Terzo appuntamento, venerdì 21 febbraio, con la rassegna AppassionataMente, progetto di Terza missione e Scienza aperta, promosso dal Dipartimento di Psicologia generale (DPG) e dal Centro di Ateneo SCUP (Servizi Clinici Universitari Psicologici) dell’Università di Padova.
Conoscere il benessere psicologico in natura: un'occasione in cui sperimentare in prima persona gli effetti di rilassamento e benessere dello stare mente e corpo in natura, attraverso strumenti pratici con evidenze scientifiche.
Con Angelica Moè e Francesca Pazzaglia (Dipartimento di Psicologia generale Unipd) e Monica Bolognesi e Ilaria Doimo, esperte di Forest Bathing.
Dopo il raduno dei partecipanti, in Aula T2 presso il Centro Linguistico d’Ateneo, l’attività viene svolta presso il Parco Europa di Padova.
L’iniziativa si svolge anche in caso di maltempo, con un programma alternativo.
L’obiettivo principale della rassegna è promuovere la conoscenza in ambito psicologico, creando spazi di incontro e riflessione che combinano scienza, arte e cultura, con un’attenzione speciale rivolta alla diffusione delle pratiche per promuovere il benessere psicologico.
Ingresso gratuito senza prenotazione.
- QUANDO 21 FEBBRAIO - ORE 17:00
- Ritrovo presso Aula T2 - Centro Linguistico d’Ateneo Via Venezia 16 – Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web