LIGHT

Murder at the university

Il Dipartimento di Studi linguistici e letterari (DiSLL) dell'Università di Padova propone lo spettacolo Murder at the university realizzato dal laboratorio teatrale del Dipartimento, in italiano per studenti e studentesse internazionali.

Lo spettacolo, per la regia di Pierantonio Rizzato, nasce da un lavoro di improvvisazione che ha portato alla definizione di cinque scene divertenti e assurde, scritte e interpretate dagli studenti e dalle studentesse del laboratorio di teatro in italiano L2. Nate dal tema “omicidio a teatro”, le scene si sono nel tempo trasformate in ironiche storie di presunti strani “omicidi” avvenuti all’Università di Padova. Un gioco in stile noir e fantastico, che si sviluppa dal desiderio di ironizzare su se stessi, sui luoghi comuni e sulla vita universitaria vista dall’occhio di persone provenienti da paesi differenti.

Come da tradizione di questo laboratorio, la drammaturgia è frutto di una collaborazione tra chi partecipa, con l’attenta e costante supervisione del regista e conduttore. Un’esperienza a tutto tondo, in cui chi partecipa è protagonista e fautore del lavoro artistico finale.

L'ingresso è libero.