
Il meeting internazionale “Padova meets Yokohama” rappresenta il coronamento di una lunga e felice collaborazione nell’ambito della ricerca e della formazione tra l’Università di Padova e la Yokohama National University. In particolare, sono quattro i gruppi di lavoro impegnati nelle tematiche che attualmente sono di maggior interesse comune: Battery and Fuel cells, Mechatronics and ICT, Smart materials and composites e Smart urban mobility.
Le sessioni di apertura (Aula E, 9.00-10.30) e di chiusura (Aula E, 16-17.30) sono aperte al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per la partecipazione ai panel è invece necessario contattare i chair indicati nel programma.
La collaborazione tra i due atenei è ormai decennale: dai primi scambi informali di studenti e docenti nel 2008, nel corso degli anni sono stati siglati MoU con vari dipartimenti della Scuola di Ingegneria fino a giungere, alla fine del 2017, alla stipula di un accordo di collaborazione tra gli atenei e all’invito rivolto alla Yokohama National University ad entrare nell’associazione T.I.M.E. (Top Industrial Managers for Europe), un programma di doppio titolo che coinvolge le migliori università europee e alcuni importanti atenei a livello mondiale.
- QUANDO 17 SETTEMBRE - ORE 09:00
- Palazzo Bo, Padova Aula E
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI international.guest@unipd.it