Viene presentato al Teatro Olimpico di Vicenza il progetto nazionale "National Biodiversity Future Center", il primo centro di ricerca italiano dedicato alla biodiversità, che vede impegnati 1300 scienziati e 49 istituzioni nello studio e nella preservazione degli ecosistemi e della diversità biologica.
Il Centro nazionale per la Biodiversità ha il compito di conservare, ripristinare, monitorare e valorizzare la biodiversità italiana e mediterranea.
È è uno dei cinque centri nazionali dedicati alla ricerca di frontiera che coinvolge istituzioni e imprese in tutta Italia. Si articola in 6 spoke tematici dedicati a mare, terre emerse e aree umide e alle città. Questi sono supportati da spoke trasversali dedicati a formazione, comunicazione, condivisione della conoscenza, e all’innovazione con lo scopo di trasformare la ricerca in valore per la società.
La presentazione del 16 novembre è un'occasione preziosa di informazione e approfondimento su questa ampia operazione, con la partecipazione di Francesco Frati, Tommaso Anfodillo, Tomaso Patarnello e Andrea Pilastro. Modera Maria Berica Rasotto.
L’incontro, aperto al pubblico, è promosso dall’Accademia Olimpica e sostenuto da Unione Europea, Ministero dell’Università e della Ricerca e Italia Domani – Piano Nazionale di Impresa e Resilienza.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
- QUANDO 16 NOVEMBRE - ORE 17:00
- Odeo del Teatro Olimpico Piazza Matteotti, 11 - Vicenza
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.nbfc.it