IN ATENEO

PhD Training week. Focus on Research Communication, Dissemination and Exploitation

La "PhD Training week – Focus on Research Communication, Dissemination and Exploitation", che si tiene dal 27-30 al marzo, è una iniziativa formativa dell'Università di Padova rivolta a dottorandi e dottorande.

Il training ha l’obiettivo di offrire attività formative dirette a potenziare le cosiddette “competenze trasversali”, ovvero conoscenze di natura interdisciplinare, in particolare negli ambiti della progettazione della ricerca, della comunicazione, della divulgazione e della valorizzazione dei risultati della ricerca.

Le quattro giornate di training, comprendenti cinque moduli formativi, sono aperte a tutta la comunità di dottorandi e dottorande dell’Università di Padova.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del programma di dottorato Msca Cofund “UNIPhD - Eight century legacy of multidisciplinary research and training for the next-generation talents”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 marzo 2023.