MONDO SALUTE

(ri)conquistare il benessere a scuola

Progetto Giovani del Comune di Padova organizza due incontri dedicati al benessere giovanile a livello scolastico e personale. Gli appuntamenti sono aperti a tutti e tutte, ma sono rivolti in particolar modo agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori e ai loro familiari.

Il primo incontro, il 23 settembre, è dedicato al tema "Stare bene a scuola nell’era del Covid": la pandemia da Covid-19 ha infatti impattato tutti i sistemi della nostra società, ma il sistema scolastico è uno di quelli che ha dovuto reinventarsi maggiormente per potersi confrontare con l’emergenza, a volte con buoni risultati a volte non così incoraggianti.
È quindi fondamentale che, sia che tutto torni alla normalità sia che si ricada in un’altra ondata o in un altro lockdown, si ritorni a star bene anche con la mascherina o dietro ad un monitor.

Per l’accesso è obbligatorio il possesso della Certificazione Verde.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online.