LIGHT

Ritratti d'anime impetuose

Il progetto musicale "Rapido e con fuoco. Ritratti d'anime impetuose nel romanticismo musicale di lingua tedesca tra Vienna e Amburgo", elaborato da studentesse e studenti Unipd, propone tre concerti nella Sala dei Giganti, le sere dei giorni 15 e 28 settembre e 28 ottobre.

Protagoniste dei concerti sono alcune tra le pagine più significative e rappresentative della produzione cameristica romantica di autori di lingua tedesca: dalla divina lunghezza del quintetto per due violoncelli di Schubert op.163, alle opere di Schumann quarantenne, dalla sonata op. 100 di Brahms per violino e pianoforte, alla seconda sonata di Mendelssohn per violoncello e pianoforte.

I concerti sono introdotti da un relatore che inquadra i principali temi delle singole serate conducendo il pubblico nel percorso d’ascolto.

L'ingresso in sala è libero e gratuito.

L'iniziativa è finanziata con il contributo dell'Università di Padova sui fondi previsti per le iniziative culturali di studentesse e studenti.

Programma della rassegna

• QUANDO 28 OTTOBRE - ORE 20:45