Roma: la sovranità e il modello

La Scuola Galileiana di Studi Superiori dell'Università di Padova propone, quale seminario della Classe di Scienze morali, la presentazione del volume "Roma: la sovranità e il modello. Le istituzioni politiche romane nel IV libro del Contrat social di Jean-Jacques Rousseau", di Andrea Frizzera.

Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione a cura di Martina Elice, docente di Filologia latina (Università degli Studi di Padova) e tutor della Scuola Galileiana sono in programma gli interventi di Martin Rueff, docente di Teoria della letteratura (Università di Ginevra) e presidente della Société Jean-Jacques Rousseau, di Luca Fezzi, docente di Storia romana (Università degli Studi di Padova) e di Andrea Frizzera, dottorando in Studi storici, geografici e antropologici (Università degli Studi di Padova, Università Ca’ Foscari di Venezia).

Ingresso fino a esaurimento posti; viene richiesta esibizione del Green pass all’ingresso.