SCIENZA E RICERCA

Climate change and agri-food geographical indications

L'alleanza universitaria europea Arqus, del quale fa parte l'Università di Padova, propone un ciclo di seminari sul cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile organizzato dall'Università di Lione 1.

Questa serie di webinar, condotti da ricercatori e accademici di sette università Arqus (Granada, Graz, Lione 1, Minho, Padova, Vilnius e Wroclaw), è progettata per promuovere un approccio multidisciplinare, offrendo a studenti e ricercatori una formazione che incorpora le ultime novità della ricerca nel campo.

Gli obiettivi principali di questa iniziativa sono quello di ampliare l’approccio dei programmi di master integrando discipline complementari, rafforzare i legami tra studenti e attività di ricerca, e promuovere la collaborazione tra ricercatori in questo settore cruciale.

L'incontro del 19 novembre, "Climate change and agri-food geographical indications: between vulnerability and adaptation", è con Francesco Pagliacci (Università di Padova).

Link per partecipare