A 24 anni dall’edizione di Parma tornano in Italia, a Padova e Venezia, il 14° Simposio Internazionale e la 22° Conferenza Internazionale sulla Zoppia nei Ruminanti.
Cura e benessere degli animali in produzione zootecnica, sostenibilità ambientale, antibiotico-resistenza: questi sono solo alcuni degli argomenti trattati a Lameness in Ruminants, il congresso scientifico internazionale dedicato a medici veterinari e podologi dei ruminanti che si tiene da lunedì 16 a venerdì 20 settembre a Venezia al primo piano del Terminal Passeggeri 103 (Isola Nova del Tronchetto, 107) e presso il campus di Agripolis dell’Università di Padova, a Legnaro.
Centrale nel congresso sarà la figura del “podologo buiatra”, lo specialista dei “piedi” dei bovini, un medico veterinario con competenze specifiche e una presenza cruciale all’interno degli allevamenti.
Il congresso alterna relazioni a presentazioni brevi e sarà preceduto e succeduto da due giornate di attività formative pratiche a numero chiuso che si svolgeranno negli allevamenti del Veneto e nelle aule del campus di Agripolis (Legnaro) dell’Università di Padova.
- QUANDO 16 SETTEMBRE - 20 SETTEMBRE
- Sedi varie, Padova e Venezia Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web