SCIENZA E RICERCA

Trasferimento di tecnologia spaziale e opportunità per l’industria

Unismart Fondazione Università di Padova propone per il 30 luglio un webinar incentrato sul trasferimento della tecnologia spaziale.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’azienda STAM, illustra le iniziative europee di trasferimento tecnologico che coinvolgono il mondo scientifico e industriale (spin-out e spin-in).

Il webinar mira non solo a sensibilizzare i vari settori industriali sull'uso delle tecnologie spaziali per lo sviluppo di nuovi prodotti, ma anche mostrare come tecnologie sviluppate per applicazioni industriali possano essere integrate nei sistemi spaziali per future missioni.

Per favorire questo scambio viene presentato il programma ESA Spark Funding, che supporta le aziende in Italia che desiderano utilizzare la tecnologia spaziale nei loro processi o entrare nel mercato spaziale.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione.