MONDO SALUTE

Il sistema endocrino-riproduttivo e COVID-19

Il Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova, organizza, nell'ambito del Master Endocrinologia andrologica riproduzione e medicina della sessualità, il seminario: Sistema endocrino-riproduttivo e COVID - 19.

Si affrontano temi riguardanti gli Aspetti epidemiologici e analisi di genere nell’infezione da COVID-19 (Andrea Crisanti); la Relazione fra sistema endocrino-riproduttivo maschile e infezione da COVID-19 (Carlo Foresta); la Relazione fra sistema endocrino-riproduttivo femminile e infezione da COVID-19 (Mauro Costa); una Proposta di intervento con farmaci anti-androgenici (Andrea Alimonti), l'Approccio terapeutico alla tempesta citochinica scatenata dal virus Sars-Cov2 (Andrea Doria).

Introducono: Carlo Foresta (Padova) e Andrea Lenzi (Roma)
Moderano: Roberto Vettor (Padova) e Anna Maria Colao (Napoli)

Il seminario si tiene in forma telematica sul canale di YouTubehttps://youtu.be/ohb6Y3WMqZs

• QUANDO 29 APRILE - ORE 11:00