SOCIETÀ

Si tiene martedì 10 dicembre un nuovo appuntamento della serie di seminari Orizzonti del diritto della finanza etica e sostenibile, seconda edizione, organizzati dalla Cattedra di Diritto dell'economia dell’Università di Padova in materia di finanza etica e sostenibile.

Il ciclo di seminari è volto a fare dell’Università un punto di incontro tra professioniste e professionisti, operatori economici, autorità, studiose e studiosi per discutere le diverse problematiche generate dalla crescente attenzione dell’ordinamento e dei mercati verso la sostenibilità, i fattori ESG e l’etica.

L’iniziativa è patrocinata dal Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell’Università di Padova, dall’Associazione dei docenti di Diritto dell’economia, dall’Associazione internazionale di diritto delle assicurazioni – Italia e dall’Ordine degli Avvocati di Padova, che riconosce due crediti formativi per la partecipazione a ciascun incontro.

Agli incontri, rivolti non solo a studentesse e studenti di diritto e al personale docente, ma a tutta la cittadinanza, presenziano, in qualità di relatrici e relatori, esponenti di diverse realtà ed eccellenze in materia bancaria e finanziaria.

A questo nuovo incontro L’assicurazione sostenibile: sostenibilità del prodotto e inclusione del cliente intervengono, Alessandra Camedda – associata di Diritto dell’economia all’Università di Cagliari e Francesco Petrosino – assegnista di ricerca in Diritto dell’economia all’Università di Trento.
Introduce Matteo De Poli – docente di Diritto dell’economia presso l’Università di Padova.

Modera e conclude Edoardo Cecchinato – dottorando in Diritto dell’economia presso l’Università di Padova.

È possibile seguire gli incontri anche online, su piattaforma Zoom (ID Riunione: 868 2819 6481).