LIGHT

La sorellastre di Cenerentola

Nell'ambito della rassegna "Di palco in parco", organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, la compagnia Febo Teatro porta in scena al parco Milcovich uno spettacolo teatrale rivolto ad un pubblico di bambine, bambini e famiglie.

Un gruppo di tre artisti di strada si trova raccontano la storia delle due sorellastre, dopo l’incoronazione a regina di Cenerentola: sono state allontanate e vivono di elemosina, covando invidia e sognando di vendicarsi. I sogni diventano realtà quando riescono a rapire la piccola figlia di Cenerentola, così da far così provare a Cenerentola quello che loro han provato rinunciando al grande sogno di diventare principesse.

Facendo a gara su chi tra le due ne sa di più di neonati, scoprono che gestirne una non è così semplice, tanto che la principessina inizia a piangere senza più fermarsi. Le due le provano tutte, ma dopo ore e ore, stramazzano al suolo: ultimo tentativo è canticchiare e, con grande stupore, funziona! Si divertono quindi nel creare una canzone appositamente per la bambina, e si scoprono affezionate a lei.

L’accesso allo spettacolo è gratuito, senza prenotazione.

Si consiglia al pubblico di portarsi un cuscino o una coperta per sedersi.

In caso di maltempo lo spettacolo viene ospitato presso la Sala Polivalente della Parrocchia di San Carlo.

È un'iniziativa 800anniunipd realizzata con il contributo di Fondazione Cariparo e Camera di Commercio di Padova, Teatro Stabile Veneto, Comune di Padova, Regione del Veneto;  main sponsor Eurointerim S.p.A.

Programma

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012