Summer STEM Academy

Il 4 settembre si conclude la Summer STEM Academy, la summer school sui saperi del domani, il corso estivo per 20 studentesse e studenti del IV anno di scuola secondaria di II grado sulle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), selezionati tra candidati di tutt’Italia.

L’iniziativa, interamente online per l'edizione 2020, prevede la frequenza gratuita di moduli didattici di approfondimento delle discipline scientifico-tecnologiche e delle soft skills, con un focus particolare sull'inclusione femminile e sul valore della diversità di genere nelle STEM.

Summer STEM Academy è organizzata dall'Associazione Alumni della Scuola Galileiana, dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori e dall'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova, con la partecipazione di Valore D e il patrocinio del Comune di Padova e dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. L'edizione 2020 è sostenuta da Generali Italia, Confartigianato Vicenza, Shellrent e Entostudio.

Diretta streaming sul canale YouTube dell'Associazione Alumni della Scuola Galileiana.